Le FAQ (Frequently Asked Questions) sono le domande più frequenti che ci vengono
poste sulle possibilità offerte da Biglietto.it: modalità di acquisto, ritiro
dei biglietti, modalità di pagamento e molto altro.
In questa sezione raccogliamo quelle più frequenti.
Tuttavia, se non riuscissi a trovare la risposta alle tue esigenze, ti ricordiamo
che puoi contattarci all’indirizzo redazione@biglietto.it.
»
Torna su
Quali servizi offre Biglietto.it?
Biglietto.it offre la possibilità di effettuare la prenotazione o la vendita
dei biglietti on line.
Avrai dunque la possibilità di gestire il tuo tempo libero comodamente da
casa tua, semplicemente collegandoti al nostro sito.
»
Torna su
Come funziona la prenotazione dei biglietti?
Con Biglietto.it puoi effettuare in qualsiasi momento la prenotazione dei
biglietti.
Puoi prenotare i posti fino al limite consentito dall’esercizio e ritirare
i biglietti fino a mezz’ora prima dell’inizio dell’evento. La procedura è
semplice e rapida.
Accedendo all’area informativa relativa al singolo evento, cliccando sulla
locandina, è possibile operare una prima selezione in base alla data e alla
provincia.
Successivamente è possibile selezionare l’esercizio e l’orario.
A questo punto il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati personali, necessario
per il ritiro dei biglietti.
Dalla pianta è possibile scegliere i posti.
A questo punto viene fornito un codice di prenotazione, da presentare al momento
del ritiro dei biglietti presso l’esercizio sul quale si è effettuata la prenotazione.
La possibilità di prenotare, così come quella di acquistare è definita dall'esercizio.
»
Torna su
Oltre la prenotazione, è possibile effettuare l’acquisto
dei biglietti?
Se preferisci, Biglietto.it ti dà la possibilità di acquistare on line i tuoi
biglietti: in questo modo sarai sicuro di trovarli fino all’ultimo momento
presso l’esercizio.
Come per la prenotazione, è necessario accedere all’area informativa dell’evento
cliccando sulla sua locandina. A questo punto ti è richiesto di selezionare
la data e la provincia, in base alla quale effettuerai successivamente la
scelta dell’esercizio, dello spettacolo e dei posti.
Come per la prenotazione, dovrai inserire i tuoi dati personali ed eseguire
poi la transazione comunicando gli estremi della tua carta di credito.
In breve riceverai un’e-mail di conferma, nella quale verranno riportati i
dettagli dell’acquisto effettuato.
La possibilità di acquistare, così come quella di prenotare è definita dall'esercizio.
»
Torna su
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento è effettuabile tramite carta di credito.
»
Torna su
Per acquistare i biglietti è necessario essere registrati
al sito?
Chiunque può acquistare i biglietti su Biglietto.it, quindi non occorre essere
registrato al sito.
Da oggi in poi tuttavia la registrazione ti permetterà di accedere più facilmente
ai servizi di Biglietto.it agevolando e snellendo le operazioni di identificazione.
»
Torna su
Al momento della prenotazione o dell’acquisto dei
biglietti è possibile selezionare i posti?
Tra le varie possibilità offerte da Biglietto.it c’è quella di poter scegliere
personalmente il posto direttamente sulla mappa che viene visualizzata: i
posti blu sono penotati, quelli rossi venduti, mentre quelli bianchi sono
ancora disponibili.
»
Torna su
Non ho la carta di credito. Come posso acquistare
i biglietti?
Ad oggi è possibile acquistare i biglietti solamente con la carta di credito.
»
Torna su
Ho effettuato un acquisto: come posso verificare lo
stato dell’ordine e i relativi dettagli?
Entro pochi minuti dall’acquisto riceverai un’e-mail di conferma in cui potrai
visualizzare gli estremi della prenotazione (titolo, spettacolo, posto, sala,
codice acquisto, nominativo, password ritiro, importo e data acquisto) e gli
estremi della transazione effettuata con la tua carta (data vendita, esito,
autorizzazione banca, codice del pagamento, della transazione e dell’operazione
e riferimento della banca).
»
Torna su
Ho acquistato i biglietti ma non ho ancora ricevuto
l’e-mail di conferma dell’ordine: come posso fare?
Generalmente l’e-mail di conferma viene ricevuta entro pochi minuti dall’acquisto
dei biglietti.
Tuttavia è possibile che la ricezione dell’e-mail avvenga nell’arco della
giornata. Nel caso in cui ti capitasse di non riceverla, ti consigliamo di
contattare l’esercizio presso il quale hai effettuato l’acquisto.
»
Torna su
L’acquisto con carta di credito è sicuro?
Acquistare on line con carta di credito è semplice e sicuro.
I tuoi dati e quelli della tua carta di credito vengono trasmessi direttamente
e in modo criptato alla tua banca.
Per maggiori informazioni, consulta il link relativo alla sicurezza.
»
Torna su
Ho cercato di effettuare un acquisto on line ma, nonostante
la transazione non sia andata a buon fine, sembra che l’importo sia stato
ugualmente addebitato sulla mia carta: come posso fare?
In questo caso ti consigliamo di contattare l’esercizio presso il quale stavi
effettuando l’acquisto o, nel caso, il tuo istituto bancario.
»
Torna su
Dove posso ritirare i biglietti?
Puoi ritirare i biglietti direttamente nell’esercizio presso il quale hai
effettuato la prenotazione o l’acquisto.
la maggior parte degli esercizi sono dotati di casse riservate per il ritiro
delle prenotazioni e dei preacquistati, Alcuni esercizi sono dotati di self
service mediante i quali è possibile ritirare sia i prenotati che i preacquistati
evitando qualsiasi cosa alla cassa.
»
Torna su
Quali sono le modalità per il ritiro dei biglietti
prenotati?
Chiunque può effettuare il ritiro dei biglietti prenotati purchè in possesso
del codice di prenotazione o del nominativo con il quale è stata effettuata
la prenotazione.
Se in possesso di carta di credito, potrai ritirare i biglietti prenotati
ed effettuare il pagamento presso le postazioni Self Service, evitando così
le code e godendo di più il tuo tempo libero!
Ricorda però che i biglietti prenotati possono essere ritirati fino a trenta
minuti prima dell’inizio dello spettacolo, scaduti i quali il diritto di prenotazione
decadrà automaticamente.
»
Torna su
E per quel che riguarda le modalità di ritiro dei
biglietti acquistati?
Per ritirare i biglietti acquistati devi rivolgerti direttamente alle casse
presentando il testo dell’e-mail di conferma e un documento di identità della
persona che ha effettuato l’acquisto.
Come per le prenotazioni, ti sarà possibile ritirare i biglietti presso le
postazioni self service tramite la carta di credito, il codice di ritiro e
la password che ti sono state recapitate nell’e-mail di conferma.
»
Torna su
Ho acquistato i biglietti ma non posso partecipare
all’evento: può ritirarli un’altra persona?
Nel caso in cui tu non possa partecipare all’evento, è previsto che un’altra
persona possa usufruire dei tuoi biglietti solo nel caso in cui presenti,
assieme all’e-mail di conferma, una copia del documento d’identità della persona
che ha effettuato l’acquisto.
»
Torna su
Ho smarrito i biglietti: posso averne il rimborso?
Non è previsto il rimborso in caso di smarrimento biglietti.
»
Torna su
Mi piacerebbe essere informato e aggiornato sugli
eventi in programma. E’ prevista questa possibilità?
Con l’iscrizione alla nostra newsletter sari continuamente aggiornato su tutte
le novità.
»
Torna su