FAQ
Domande più frequenti

Sei in Home » FAQ

Le FAQ (Frequently Asked Questions) sono le domande più frequenti che ci vengono poste sulle possibilità offerte da Biglietto.it: modalità di acquisto, ritiro dei biglietti, modalità di pagamento e molto altro.
In questa sezione raccogliamo quelle più frequenti.
Tuttavia, se non riuscissi a trovare la risposta alle tue esigenze, ti ricordiamo che puoi contattarci all’indirizzo redazione@biglietto.it.
» Torna su
Quali servizi offre Biglietto.it?
Biglietto.it offre la possibilità di effettuare la prenotazione o la vendita dei biglietti on line.
Avrai dunque la possibilità di gestire il tuo tempo libero comodamente da casa tua, semplicemente collegandoti al nostro sito.
» Torna su
Come funziona la prenotazione dei biglietti?
Con Biglietto.it puoi effettuare in qualsiasi momento la prenotazione dei biglietti.
Puoi prenotare i posti fino al limite consentito dall’esercizio e ritirare i biglietti fino a mezz’ora prima dell’inizio dell’evento. La procedura è semplice e rapida.
Accedendo all’area informativa relativa al singolo evento, cliccando sulla locandina, è possibile operare una prima selezione in base alla data e alla provincia.
Successivamente è possibile selezionare l’esercizio e l’orario.
A questo punto il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati personali, necessario per il ritiro dei biglietti.
Dalla pianta è possibile scegliere i posti.
A questo punto viene fornito un codice di prenotazione, da presentare al momento del ritiro dei biglietti presso l’esercizio sul quale si è effettuata la prenotazione.
La possibilità di prenotare, così come quella di acquistare è definita dall'esercizio.
» Torna su
Oltre la prenotazione, è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti?
Se preferisci, Biglietto.it ti dà la possibilità di acquistare on line i tuoi biglietti: in questo modo sarai sicuro di trovarli fino all’ultimo momento presso l’esercizio.
Come per la prenotazione, è necessario accedere all’area informativa dell’evento cliccando sulla sua locandina. A questo punto ti è richiesto di selezionare la data e la provincia, in base alla quale effettuerai successivamente la scelta dell’esercizio, dello spettacolo e dei posti.
Come per la prenotazione, dovrai inserire i tuoi dati personali ed eseguire poi la transazione comunicando gli estremi della tua carta di credito.
In breve riceverai un’e-mail di conferma, nella quale verranno riportati i dettagli dell’acquisto effettuato.
La possibilità di acquistare, così come quella di prenotare è definita dall'esercizio.
» Torna su
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento è effettuabile tramite carta di credito.
» Torna su
Per acquistare i biglietti è necessario essere registrati al sito?
Chiunque può acquistare i biglietti su Biglietto.it, quindi non occorre essere registrato al sito.
Da oggi in poi tuttavia la registrazione ti permetterà di accedere più facilmente ai servizi di Biglietto.it agevolando e snellendo le operazioni di identificazione.
» Torna su
Al momento della prenotazione o dell’acquisto dei biglietti è possibile selezionare i posti?
Tra le varie possibilità offerte da Biglietto.it c’è quella di poter scegliere personalmente il posto direttamente sulla mappa che viene visualizzata: i posti blu sono penotati, quelli rossi venduti, mentre quelli bianchi sono ancora disponibili.
» Torna su
Non ho la carta di credito. Come posso acquistare i biglietti?
Ad oggi è possibile acquistare i biglietti solamente con la carta di credito.
» Torna su
Ho effettuato un acquisto: come posso verificare lo stato dell’ordine e i relativi dettagli?
Entro pochi minuti dall’acquisto riceverai un’e-mail di conferma in cui potrai visualizzare gli estremi della prenotazione (titolo, spettacolo, posto, sala, codice acquisto, nominativo, password ritiro, importo e data acquisto) e gli estremi della transazione effettuata con la tua carta (data vendita, esito, autorizzazione banca, codice del pagamento, della transazione e dell’operazione e riferimento della banca).
» Torna su
Ho acquistato i biglietti ma non ho ancora ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine: come posso fare?
Generalmente l’e-mail di conferma viene ricevuta entro pochi minuti dall’acquisto dei biglietti.
Tuttavia è possibile che la ricezione dell’e-mail avvenga nell’arco della giornata. Nel caso in cui ti capitasse di non riceverla, ti consigliamo di contattare l’esercizio presso il quale hai effettuato l’acquisto.
» Torna su
L’acquisto con carta di credito è sicuro?
Acquistare on line con carta di credito è semplice e sicuro.
I tuoi dati e quelli della tua carta di credito vengono trasmessi direttamente e in modo criptato alla tua banca.
Per maggiori informazioni, consulta il link relativo alla sicurezza.
» Torna su
Ho cercato di effettuare un acquisto on line ma, nonostante la transazione non sia andata a buon fine, sembra che l’importo sia stato ugualmente addebitato sulla mia carta: come posso fare?
In questo caso ti consigliamo di contattare l’esercizio presso il quale stavi effettuando l’acquisto o, nel caso, il tuo istituto bancario.
» Torna su
Dove posso ritirare i biglietti?
Puoi ritirare i biglietti direttamente nell’esercizio presso il quale hai effettuato la prenotazione o l’acquisto.
la maggior parte degli esercizi sono dotati di casse riservate per il ritiro delle prenotazioni e dei preacquistati, Alcuni esercizi sono dotati di self service mediante i quali è possibile ritirare sia i prenotati che i preacquistati evitando qualsiasi cosa alla cassa.
» Torna su
Quali sono le modalità per il ritiro dei biglietti prenotati?
Chiunque può effettuare il ritiro dei biglietti prenotati purchè in possesso del codice di prenotazione o del nominativo con il quale è stata effettuata la prenotazione.
Se in possesso di carta di credito, potrai ritirare i biglietti prenotati ed effettuare il pagamento presso le postazioni Self Service, evitando così le code e godendo di più il tuo tempo libero!
Ricorda però che i biglietti prenotati possono essere ritirati fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo, scaduti i quali il diritto di prenotazione decadrà automaticamente.
» Torna su
E per quel che riguarda le modalità di ritiro dei biglietti acquistati?
Per ritirare i biglietti acquistati devi rivolgerti direttamente alle casse presentando il testo dell’e-mail di conferma e un documento di identità della persona che ha effettuato l’acquisto.
Come per le prenotazioni, ti sarà possibile ritirare i biglietti presso le postazioni self service tramite la carta di credito, il codice di ritiro e la password che ti sono state recapitate nell’e-mail di conferma.
» Torna su
Ho acquistato i biglietti ma non posso partecipare all’evento: può ritirarli un’altra persona?
Nel caso in cui tu non possa partecipare all’evento, è previsto che un’altra persona possa usufruire dei tuoi biglietti solo nel caso in cui presenti, assieme all’e-mail di conferma, una copia del documento d’identità della persona che ha effettuato l’acquisto.
» Torna su
Ho smarrito i biglietti: posso averne il rimborso?
Non è previsto il rimborso in caso di smarrimento biglietti.
» Torna su
Mi piacerebbe essere informato e aggiornato sugli eventi in programma. E’ prevista questa possibilità?
Con l’iscrizione alla nostra newsletter sari continuamente aggiornato su tutte le novità.
» Torna su